Pollo “Vallugana”
I nostri polli “Vallugana” provengono prevalentemente dalla Pedemontana Veneta.
Sono allevati in capannoni a terra senza l’uso di antibiotici, liberi di raspare, con disponibilità di luce naturale e alimentati solo con mangimi prodotti con proteine di origine vegetale, senza farine animali.
Valori nutrizionali medi per 100 g
Energia: 472,4 kJ /112,0 kcal
Grassi: 2,8 g
di cui acidi grassi saturi: 0,89 g
di cui acidi grassi monoinsaturi 1,31 g
di cui acidi grassi polinsaturi 0,49 g
Carboidrati: 0 g
di cui zuccheri: 0 g
Proteine: 21,6 g
Sale*: 0,13 g
* naturalmente presente
Commercializziamo il Pollo "Vallugana" sia intero, sia sezionato secondo i tagli abituali.
Spiedini di Pollo
Prepariamo ogni spiedino con le cosce dei nostri polli, la pancetta dei nostri suini, la salvia del nostro orto. Ingredienti sani, lavorati e confezionati come da tradizione che fanno dei nostri spiedini una portata semplice dal sapore straordinario.
Fegati e Durelli
Particolarmente buoni e pregiati, grazie soprattutto all’alimentazione sana e regolare che garantiamo ai nostri polli. I fegati e i durelli sono caratterizzati dal sapore genuino e dalla buona conservazione. Ottimi per ogni tipo di ripieno.
Ali
Il taglio comprende le alette e la parte più polposa della schiena. Le nostre ali sono confezionate con la pelle.
Cosciotto
È il taglio più sodo e polposo. Comprende la coscia nella sua interezza e la parte inferiore della schiena. Dal sapore intenso e dal colorito genuino, è così sano e naturale che non si ritira in padella. Diverse le lavorazioni: cosce, fusi, sovracosce e disossate.
Rotoli di coscia
filetto
Le migliori cosce e i migliori petti lavorati e confezionati con ingredienti buoni e genuini. I nostri rotoli sono pronti per la cottura e sprigionano tutto il sapore della naturalità.
Alette
Le alette sono ali private della schiena e con la pelle. Belle, genuine, polpose e soprattutto buone.
Petto
Il filetto è il taglio più pregiato del pollo, comprende la parte più nobile: i muscoli del petto (con ossa ma senza la pelle). Tutt’altro che asciutta, la carne dei nostri polli ha un colorito genuino e naturale; qualità che ci consentono tagli di grandi dimensioni.
Più crescono sani, più diventano buoni
C’è un solo modo per garantire polli buoni, genuini, sicuri: rispettare il ciclo naturale delle cose, offrire loro un ambiente incontaminato, con cicli naturali e una vita sana.
Per questo sanno davvero di pollo, si conservano buoni e freschi, durano di più nel banco frigo e garantiscono meno scarti e resi.